Orietta Berti è una nota cantante italiana. Ha 78 anni ed è molto amata dal pubblico: ha una lunga carriera artistica ed è sposata con Osvaldo Paterlini. Il singolo “Mille” inciso quest’estate con Fedez e Achille Lauro ha riscosso un grande successo.

Scopriamo maggiori dettagli in merito a Orietta Berti.

Orietta Berti: chi è, età, biografia, marito, figli

Orietta Berti nasce il 1 giugno del 1943, sotto il segno dei Gemelli, a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Ha 78 anni, è alta 160 cm ed è sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini. Dal matrimonio, sono nati Omar (1975) e Otis (1980); quest’ultimo è sposato è ha una figlia di nome Olivia. La cantante ha raccontato il modo in cui ha conquistato il marito, ossia attraverso un curioso aneddoto: gli avrebbe semplicemente preparato un ottimo caffè al cioccolato.

Molto riservata Orietta non ha mai fatto trapelare indiscrezioni sulla sua vita privata. Attualmente vive a Montecchio, in Emilia Romagna, sua terra natia, in una splendida dimora.

Orietta Berti: carriera

Artisticamente nasce nel 1961, quando, dopo una lunga gavetta, partecipa alla prima manifestazione canora ufficiale “Voci Nuove Disco d’Oro”, posizionandosi sesta grazie alla sua interpretazione de “Il cielo in una stanza”, brano di Gino Paoli.

Il successo arriva grazie a Un disco per l’estate” nel 1965, dove la giovane artista propone “Tu sei quello”. Uno dei brani di maggiore successo di Orietta è “Fin che la barca va”, ancora oggi ascoltata e conosciuta da tutti gli italiani.

Orietta vanta ben 11 partecipazioni al Festival di Sanremo.

Negli ultimi anni, ha preso parte al programma “The Voice Senior” come coach e ha raggiunto un grande successo con il brano “Mille”, tormentone dell’estate 2021, cantato insieme a Fedez e Achille Lauro. Un segno che nonostante lo scorrere del tempo, Orietta sia sempre al passo con i tempi e si mostri sempre molto giovanile.

Orietta Berti: Instagram

Orietta ha anche un account Instagram, seguito da 185mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it