E’ stato un corto circuito“. E’ la pista seguita fino ad ora dagli inquirenti francesi, che da giorni stanno cercando di portare alla luce le cause che hanno provocato l’incendio della Cattedrale di Notre-Dame a Parigi.

È quanto affermano fonti di polizia citate dall’Associated Press. Un funzionario della polizia giudiziaria francese ha inoltre dichiarato che gli investigatori per motivi di sicurezza non hanno ancora il via libera per lavorare all’interno della cattedrale e cercare nelle macerie.

Sul sagrato della cattedrale di Notre Dame sorgerà una cattedrale provvisoria in legno per accogliere turisti e fedeli. Lo ha annunciato il rettore della cattedrale parigina, mons. Patrick Chauvet.Voglio che sia un luogo bello, un po’ simbolico, attraente“, ha dichiarato il rettore.

Intanto – scrive il quotidiano d’Oltretevere – restano ‘forti preoccupazioni’ per il rischio crolli. Secondo il comandante dei pompieri, Gabriel Plus, ‘c’è una minaccia sulle ghimberghe, i frontoni triangolari sui lati della cattedrale che una volta venivano sorretti dal tetto e che ora sono a cielo aperto. Secondo il parere di alcuni esperti, le ghimberghe potrebbero dunque essere in parte rimosse, per evitare che il loro crollo crei ulteriori danni, soprattutto al prezioso rosone”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo