Logoteleclubitalia

Napoli, rapinatore scippa la borsa a una turista. Poliziotto eroe lo insegue e lo arresta

Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Finisce vittima di uno scippo mentre si trova tra Via Bosco di Capodimonte e Miano. Un poliziotto in borghese lo insegue a piedi fino a corso di Saovia e lo blocca chiamando i rinforzi.

E’ quanto successo ieri pomeriggio, intorno alle 16. Una turista romana, in visita a Napoli insieme al marito, è stata presa di mira da un uomo che si è avvicinato e la ha strappato la borsa scappando via con il bottino.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Mentre si consumava lo scippo, un poliziotto in borghese del commissariato Dante che si trovava nella propria automobile e stava facendo ritorno a casa, passando quasi di fronte alla turista, ha intimato l’alt al malvivente ed è sceso dalla vettura per inseguirlo nonostante fosse fuori servizio. Lo scippatore non ha rinunciato alla fuga e neanche al bottino che continuava a tenere stretto tra le mani, nonostante i ripetuti ‘alt polizia’. È scattato un vero e proprio inseguimento.

Ladro e poliziotto al seguito hanno percorso tutti i gradini di Capodimonte fino a corso Amedeo di Savoia dove l’agente è riuscito a bloccare lo scippatore, arrestandolo e chiamando in rinforzo altre volanti della Polizia. La borsetta, con l’intero contenuto all’interno e tutti gli effetti personali, è stata riconsegnata alla turista romana che, risollevata, non ha rinunciato a visitare il Bosco di Capodimonte, proseguendo la sua giornata di vacanza.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto