Tragedia nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare: una donna di 39 anni, affetta da crisi epilettiche, è deceduta la mattina del 12 settembre dopo essere stata sedata e legata alla barella. La vicenda ha spinto la famiglia a presentare un esposto in Procura per fare luce sulle cause del decesso.
Napoli, 39enne muore dopo essere stata sedata e legata al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare
Secondo quanto riportato dai referti, la 39enne era arrivata in ospedale poco dopo le 22 dell’11 settembre in stato di alterazione a causa dell’alcol. A causa del suo comportamento, che arrecava fastidio agli altri pazienti, il personale medico decise di ricorrere alla contenzione fisica, sedandola e legandola alla barella. La donna è rimasta bloccata nel pronto soccorso per diverse ore e, alle 7.10 del 12 settembre, è stata colta da un arresto cardiaco, morendo poco dopo, alle 7.45.

L’avvocato della famiglia, Amedeo Di Pietro, ha già trasmesso un esposto alla Procura evidenziando le circostanze della contenzione e le tempistiche che hanno preceduto il decesso, chiedendo un accertamento approfondito sulle responsabilità e sulle condizioni di sorveglianza dei pazienti in stato di alterazione.