monica vitti morta

E’ morta all’età di 90 anni Monica Vitti, popolarissima attrice del cinema italiano. A darne notizia, tra i primi, l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni attraverso un post sui social rilanciato da migliaia di persone.

Morta Monica Vitti

La donna aveva 90 anni. Nata all’anagrafe Maria Luisa Ceciarelli, questo il suo vero nome, era venuta alla luce a Roma il 3 novembre 1931. Pochi mesi fa aveva spento la su 90esima candelina. Volto icona del grande schermo, aveva recitato a fianco dei più grandi attori del cinema italiano, tra cui Alberto Sordi. Aveva raggiunto la popolarità internazionale grazie ai film di Michelangelo Antonioni.

Lutto sui social

Da circa vent’anni era sparita dalle scene e anche dal piccolo schermo. Nel 2001 fu ricevuta al Quirinale per i David di Donatello. «Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto», ha scritto Veltroni sui social. Ancora ignote le cause del suo decesso. Era affetto da Alzheimer da diversi anni. In queste ore, intanto, la notizia della morte di Monica Vitti sta facendo il giro dei social e si moltiplicano i messaggi di cordoglio da parte di vip ed attori che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei o di incontrarla.

continua a leggere su Teleclubitalia.it