meteo napoli campania 1 ottobre

Buone notizie sul fronte meteo a Napoli e in Campania. Dopo settimane di pioggia, allagamenti e allerte per maltempo, a partire da domani, sabato 1 ottobre, sull’intera regione ritorna a splendere il sole.

Ritorna a splendere il sole a Napoli

Il mese di ottobre porterà dunque nuovamente le temperature sopra la media stagionale (25-26 gradi) almeno per una decina di giorni, quando le piogge torneranno a fare capolino.

Allerta meteo fino a domani

La Protezione Civile della Regione Campania, che ha già diramato un’allerta meteo fino alle 18 di oggi, ha deciso per una ulteriore proroga dell’allerta meteo fino alla giornata di domani: cambia soltanto il colore dell’allerta che passa da arancione a giallo. In ogni caso, viene consigliato di limitare gli spostamenti e di prestare particolare attenzione soprattutto nelle zone già colpite in queste ore dalle precedenti piogge.

Le previsioni nei prossimi giorni in Campania

Meteo Napoli: tempo instabile con rovesci e temporali alternati a pause asciutte tra giovedì e venerdì. Più stabile nel weekend con ampi spazi di cielo sereno. Temperature generalmente stabili, massime tra 22 e 25°C.

Meteo Salerno: tempo instabile con rovesci e temporali alternati a pause asciutte tra giovedì e venerdì. Più stabile nel weekend con ampi spazi di cielo sereno. Temperature generalmente stabili, massime tra 22 e 25°C.

Meteo Caserta: tempo instabile con rovesci e temporali, anche forti, alternati a pause asciutte tra giovedì e venerdì. Più stabile nel weekend con ampi spazi di cielo sereno. Temperature generalmente stabili, massime tra 22 e 24°C.

Meteo Avellino: tempo instabile con rovesci e temporali, anche forti, alternati a pause asciutte tra giovedì e venerdì. Più stabile nel weekend con ampi spazi di cielo sereno. Temperature generalmente stabili, massime tra 22 e 24°C.

Meteo Benevento: tempo instabile con rovesci e temporali alternati a pause asciutte tra giovedì e venerdì. Più stabile nel weekend con ampi spazi di cielo sereno. Temperature generalmente stabili, massime tra 22 e 24°C.

continua a leggere su Teleclubitalia.it