Martina Natale, 19enne di Latina, è morta poco prima della maturità. E’ morta a causa di un tumore tre giorni dopo l’uscita degli scrutini, senza riuscire, quindi a discutere l’orale. A sostenere l’esame per lei ci hanno pensato però i compagni di classe.

Martina aveva studiato fino alla fine, dopo aver scritto una tesina che aveva come argomento quello che era una delle sue più grandi passioni, ovvero il teatro e grazie alle sue amiche è riuscita a diplomarsi, seppur simbolicamente, come hanno specificato le amiche del Liceo linguistico Manzoni: “Quel diploma, Martina Natale lo ha meritato davvero. E infatti la Commissione ha consegnato alla famiglia della ragazza, una pergamena, non appena le giovani compagne hanno concluso la loro esposizione e subito dopo la proclamazione. Purtroppo il diploma consegnato ieri non ha altra valenza se non quella simbolica, ma i professori sono chiari: si sono attivati affinché il Ministero possa certificare il diploma ufficiale a nome di Martina Natale” si legge su Latina Oggi.

Tiziano Ferro ha voluto ricordare la sua concittadina Martina. “Non abbiamo fatto in tempo a conoscerci – ha scritto il cantante su Instagram per la sua fan scomparsa troppo presto -. Ma ero con te e tu adesso sarai con me, per sempre. Buon viaggio Martina”.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp