È stato ritrovato senza vita il corpo di Francesco Monda, il turista campano di 78 anni scomparso il 30 luglio scorso nelle acque del Capo di Leuca. L’uomo, residente a Marigliano, in provincia di Napoli, era in vacanza a Torre Pali e si era tuffato per un bagno, ma le forti correnti lo avevano trascinato al largo.
Marigliano in lutto, Francesco si tuffa in acqua e non riemerge: il corpo recuperato dopo 2 giorni
A lanciare l’allarme era stata la figlia, facendo scattare immediatamente un’imponente operazione di ricerca, coordinata dalla Guardia Costiera e supportata da unità navali della Guardia di Finanza, mezzi aerei dell’Aeronautica Militare e il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Il corpo dell’anziano è stato avvistato nella giornata di ieri, venerdì 1 agosto, da una barca in transito nelle acque antistanti Torre San Giovanni, marina di Ugento, a diversi chilometri di distanza dal punto in cui si era immerso.
La salma è stata recuperata e trasferita a riva per gli accertamenti del caso. Le autorità competenti procederanno ora a chiarire le cause del decesso, anche se l’ipotesi più probabile resta quella di un malore improvviso durante il bagno.