La Polizia di Stato ha denunciato un 26enne originario di Marigliano per i reati di riciclaggio, contraffazione e utilizzo illecito di sigilli dello Stato. L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Stradale di Nola, impegnati in un’attività di polizia giudiziaria volta a contrastare il traffico illecito di veicoli.
Marigliano. Auto rubate e rivendute con telai falsi in nota concessionaria, 26enne denunciato
Durante un controllo presso una nota concessionaria della zona, i poliziotti hanno ispezionato due autovetture regolarmente immatricolate in Italia e destinate alla vendita. Tuttavia, un attento esame dei numeri di telaio ha fatto emergere evidenti difformità rispetto ai codici originali impressi dalle case costruttrici.

Approfonditi gli accertamenti, è emersa la contraffazione dei telai: le due vetture sono risultate provento di furto. Di conseguenza, il giovane è stato denunciato in stato di libertà.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo della Polizia Stradale, che da mesi è impegnata nel contrasto al fenomeno del riciclaggio di veicoli rubati e successivamente rivenduti con documentazione alterata. Numerosi i sequestri effettuati in tutta la provincia di Napoli, a tutela degli acquirenti spesso ignari delle truffe subite.