Logoteleclubitalia

Maradona sbarca su Amazon: una serie tv sulla vita del calciatore, quando esce

grande sud saldi 2025

Buone notizie per i fan del Pibe de Oro. Amazon ha annunciato l’uscita di una serie tv sulla vita di Maradona, si chiamerà “Maradona – Sogno Benedetto”.

Maradona sbarca su Amazon: una serie tv sulla vita del calciatore, quando esce

Prodotto dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, lo show andrà in onda entro la fine del 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi del mondo. L’obiettivo è raccontare la carriera calcistica del campione e i momenti cruciali della sua vita.

La serie biografica sarà composta da 10 episodi della durata di un’ora circa. Maradona – Sogno Benedetto ripercorre in modo accurato i sessant’anni di vita del talento del calcio: dalle umili origini nel piccolo paese di Fiorito in Argentina, arrivando agli inizi della sua carriera nel Barcellona.

Per rendere ancora più veritiera ogni puntata, la serie è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, luoghi cruciali per la vita del campione. Naturalmente non manca il suo arrivo a Napoli: grazie al suo talento Maradona riuscirà a conquistarsi la stima e l’affetto di tutta la città.

grande sud saldi 2025

Il cast

Tre attori interpretano Maradona nelle diverse fasi della sua vita Nazareno Casero (Cronaca di una fuga), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax).

Nel cast troviamo Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani ma soprattutto Julieta Cardinali e Laura Esquivel, che vestono i panni di Claudia Villafañe, moglie di Diego Armando Maradona dal 1989 e dalla quale divorziò dieci anni dopo.

La produzione

Al timone della serie, Alejandro Aimetta, showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e sceneggiatore insieme con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto