covid liceo giugliano

GIUGLIANO. Arriva anche a Giugliano la variante Omicron. A risultare positivi al Covid diversi alunni di un istituto scolastico di ritorno da un viaggio studio all’estero. Tra questi al momento uno è positivo alla variante Omicron, gli altri sono sospetti casi di variante sudafricana.

Sarebbero poco più di 30 i positivi, circa la metà degli studenti che si sono recati qualche settimana fa in viaggio, accompagnati dai docenti. Al rientro dal viaggio, i genitori hanno provveduto a far effettuare ai figli dei tamponi e da lì sono venuti fuori i primi contagiati. Così, allertata l’Asl è scattato il protocollo: quarantena e nuovi test.

Dal sequenziamento degli ultimi tamponi è però emersa la presenza di un caso di Omicron, al momento per gli altri non c’è ancora conferma ma il sospetto che anche per loro si tratti della variante sudafricana.

Al momento tutti starebbero bene, monitorati e in sorveglianza, e non presenterebbero particolari sintomi. I ragazzi partiti erano tutti muniti di green pass e dunque vaccinati. L’asl sta monitorando passo passo la vicenda.

Covid, nuovo focolaio al San Giovanni Bosco: risultano positivi medici e pazienti

continua a leggere su Teleclubitalia.it