Logoteleclubitalia

Il Napoli sbatte sull’ostacolo Udinese, al Maradona è solo 1-1

1000023495
Banner Union Sito

Un Napoli opaco non va oltre l’1-1 al Maradona con l’Udinese, succede tutto nel primo tempo, azzurri in vantaggio nel primo tempo con McTominay, friulani che pareggiano i conti con Ekkelkamp approfittando di un pasticcio tra Juan Jesus e Mazzocchi. Nella ripresa il Napoli non è mai pericoloso e l’Udinese è abile nel portare a casa il punto. Secondo pareggio consecutivo per gli azzurri che restano in vetta alla classifica, portandosi a +4 dall’Inter inseguitrici impegnata domani a Firenze nel posticipo.

Napoli-Udinese 1-1

Conte perde Spinazzola alla vigilia e Mazzocchi lo sostituisce sulla sinistra, confermato ancora Juan Jesus al centro della difesa, per il resto confermati tutti i titolarissimi. Runjaic risponde per l’Udinese con la coppia Thauvin-Lucca.

Primo tempo

Avvio di gara scoppiettante al Maradona. Thauvin impegna subito Meret, poi il Napoli va per due volte vicino al vantaggio prima con McTominay e poi con Politano, ma Sava è attento attento nel mettere in angolo. Al 10′ occasione monumentale per l’Udinese: lo scatenato Thauvin riesce a eludere l’intervento di Mazzocchi, cross in mezzo per Lucca che anticipa Di Lorenzo ma non trova la porta da pochi passi. L’undici di Runjaic continua a creare grattacapi alla capolista: Meret sventa su Ekkelenkamp, quindi colpo di testa di Bijol d’un soffio a lato. Poco dopo il 20′ si accende Neres: imbucata per Politano e diagonale sul fondo, con Anguissa che era tutto solo al centro.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Dopo essersi divorato un gol fatto, al 37′ McTominay sblocca la gara del Maradona: corner di Politano e colpo di testa vincente dell’ex Manchester United. L’Udinese protesta per un presunto fallo di Lukaku, ma per Marinelli è tutto regolare. Trovato il vantaggio, la capolista decide di complicarsi la vita: incomprensione Meret-Juan Jesus, rinvio sbagliato di Mazzocchi ed Ekkelenkamp pesca il jolly con una traiettoria velenosa da posizione defilata, 1-1 al Maradona.

Secondo tempo

Nella seconda parte della ripresa Conte tenta di svegliare la sua squadra con i cambi: dentro Raspadori,Ngonge e Simeone per Anguissa, Politano e Lukaku. E nel finale c’è spazio pure il debutto di Okafor. Ma gli ospiti si difendono con ordine e per il Napoli arriva il secondo 1-1 di fila dopo quello con la Roma

Tabellino

  • Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Lobotka (80′ Gilmour), Anguissa (70′ Raspadori), McTominay; Politano (70′ Ngonge), Lukaku (70′ Simeone), Neres (87′ Okafor)
  • Udinese (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet (80′ Ehizibue), Kamara; Atta (80′ Bravo), Karlstrom, Lovric (70′ Payero); Thauvin, Ekkelenkamp (85′ Zarraga); Lucca

Ti potrebbe interessare

Torna in alto