Logoteleclubitalia

Giugliano, assembramenti durante una partita di calcetto tra bimbi nonostante le restrizioni

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Giugliano. Assembramenti durante una partita di calcetto tra bambini. Succede questa mattina a Giugliano, in un campo sportivo della città. Decine i genitori che assistono alla partita senza mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Giugliano, assembramenti durante una partita di calcetto nonostante le restrizioni

In base alle disposizioni del Governo contenute nel Dpcm del 13 ottobre, gli sport di gruppo a livello amatoriale sono assolutamente vietati.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Gli sport di contatto sono consentiti solo se si è iscritti ad una società sportiva. Nel caso del calcetto, solo se si è tesserati è possibile gareggiare in campo.

Si legge nella bozza del dpcm, lo sport di contatto è previsto solo “da parte delle società professionistiche e a livello sia agonistico che di base dalle associazioni e società dilettantistiche riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP), nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali”.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto