George Timothy Clooney è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, produttore televisivo e imprenditore statunitense. Scopriamo alcune curiosità su di lui.

George Clooney: età

George Clooney è nato il 6 maggio 1961 (età 60 anni), a Lexington, nel Kentucky, Stati Uniti. Ha dunque 60 anni ed è del segno del Toro.

Moglie e figli

L’attore è stato sposato con Talia Balsam dal 1989 fino al 1993. Poi nel 2014 è convolato a nozze con l’attuale moglie, Amal Alamuddin, con la quale ha avuto due figli: Alexander e Ella, due gemelli di 4 anni, nati nel 2017.

Patrimonio

George Clooney è tra gli attori più ricchi di Hollywood. Il suo patrimonio si attesta intorno ai 500 milioni di dollari.

Incidente

Nell’estate 2018, l’attore americano ebbe un incidente in moto in Sardegna mentre stava girando la sua serie tv Catch-22.

La sua Harley Davidson si scontrò con una vettura provocando lo schianto sull’asfalto. Se a livello fisico fortunatamente non furono riscontrate gravi ripercussioni – i  medici diagnosticarono solo un lieve trauma ad un ginocchio – dal punto di vista psicologico l’episodio fu molto angosciante per Clooney che oggi lo ricorda con grande sofferenza.

“Aspettavo che il mio interruttore si spegnesse. Pensavo che fosse l’ultimo minuto della mia vita” confida oggi l’attore 60enne al Sunday Times, ammettendo di pensare ancora a quei tragici momenti e alla paura di non sopravvivere e di non riabbracciare più la moglie Amal Alamuddin e i figli, i gemellini Ella e Alexander che allora avevano solo un anno: “Credevo che non li avrei rivisti”.

Parente di Abraham Lincoln

Non tutti sanno che George Clooney è un lontano parente di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati uniti, assassinato a Washington nel 1865. La madre di Lincoln, Nancy Hanks, era la sorellastra della bis-bis-bis-bis nonna di Clooney, il che rende l’attore un lontano cugino del presidente.

A dividerli, però, l’orientamento politico. Lincoln infatti, passato alla storia per aver abolito la schiavitù, era un repubblicano. Mentre Clooney è un fervente democratico, che in passato ha sostenuto la rielezione di Barack Obama alla Casa Bianca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it