Logoteleclubitalia

Fuorigrotta, tentano rapina ma si schiantano: arrestato 15enne dopo inseguimento

Napoli Rapina Arrestato 15enne
old wild west
madonna della pace 2025

Tentano di rapinare uno scooter in pieno giorno nel quartiere Fuorigrotta, ma l’intervento fulmineo dei “Falchi” della Squadra Mobile mette fine al piano criminale.

Fuorigrotta, tentano rapina ma si schiantano: arrestato 15enne dopo inseguimento

Protagonisti due giovani malviventi, uno dei quali, appena 15enne, è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento per le strade della città.

Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 19 maggio in via Alessandro D’Alessandro. Dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa, gli agenti si sono precipitati sul posto, sorprendendo i due rapinatori in azione, entrambi in sella a scooter.

Banner Union2 Sito

Alla vista della Polizia, i due hanno tentato una fuga ad alta velocità ma, nel tentativo di dileguarsi, hanno perso il controllo dei mezzi, cadendo a terra. Mentre uno dei due è riuscito a fuggire a piedi, l’altro – il 15enne – è stato raggiunto, disarmato e bloccato nonostante la resistenza opposta.

Dagli accertamenti è emerso che lo scooter utilizzato era stato rubato. Il minorenne è stato tratto in arresto per rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Continuano le indagini per rintracciare il complice in fuga.

Banner Union2 Sito
madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto