Tragedia a Paupisi, piccolo comune a circa venti chilometri da Benevento, dove una donna di 49 anni, Elisabetta Polcino, è stata uccisa a colpi di pietra dal marito. L’omicidio è avvenuto questa mattina, martedì 30 settembre, nella contrada Frasso, davanti all’abitazione della coppia.
Femminicidio a Paupisi: uccisa dal marito a colpi di pietra dopo una lite
Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe scaturita al termine di una lite domestica. Pare che i rapporti tra i due fossero tesi e spesso sfociavano in litigi. La coppia avrebbe dovuto festeggiare i 25 anni di matrimonio.
L’uomo, Salvatore Ocone, operaio, ha colpito la 49enne alla testa con una pietra, causando la morte istantanea della vittima. Il responsabile è attualmente in fuga, mentre le forze dell’ordine hanno avviato ricerche serrate nell’area circostante e stanno coordinando le indagini con la Procura di Benevento.
La coppia aveva tre figli, un maggiorenne che lavora fuori regione ed è stato informato di quanto accaduto, e due minori di 15 e 16 anni che al momento sono irreperibili. L’ipotesi è che possano essersi allontanati con il padre. A confermarlo è stato il sindaco del paese, Savatore Coletta: “Siamo preoccupati per i figli piccoli, i due bambini che non sono andati a scuola stamattina. Sto partecipando anch’io alle ricerche. È una tragedia che ci lascia sgomenti”. I ragazzi non sarebbero entrati a scuola: “Nulla lasciava presagire un fatto del genere – aggiunge il sindaco – ho partecipato ad una festa in paese con la coppia e i due erano tranquilli”.
Ocone ricercato
Al momento si stanno setacciando anche luoghi isolati che l’uomo era solito frequentare. L’auto del 58enne sarebbe stata vista in giro per il paese alle sei della mattina. Ocone, appassionato di caccia, potrebbe essersi nascosto con facilità nei boschi e nelle campagne circostanti, luoghi che conosce bene, ma le ricerche sono ora state allargate a tutto il territorio nazionale.
Disposta l’autopsia sulla vittima
Sarà trasferita all’ospedale di Benevento la salma di Elisa Polcino per essere sottoposta all’autopsia. Lo ha disposto il procuratore di Benevento Gianfranco Scarfò, che sta coordinando le indagini dei carabinieri sul femminicidio e le ricerche del marito della vittima.








