L’estate è in dirittura d’arrivo. A settembre, infatti, è previsto un aumento delle temperature in Italia con valori sopra alla media, dove le massime potranno ancora superare i 30 gradi. 

Estate settembrina, temperature fino a 35°C: dove farà più caldo

Come riportato dagli esperti de Il Meteo, la settimana si aprirà lunedì 11 all’insegna del grande caldo a causa di una nuova pulsazione dell’anticiclone africano che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo.

Ad essere colpite, con temperature sui 34/35°C, saranno soprattuto le regioni del Nord. E al sud? Qui le condizioni meteo saranno decisamente instabili con acquazzoni e temporali possibili su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Bel tempo invece in Campania dove si raggiungeranno anche picchi di 30 gradi.

Fino a quando durerà

L’estate settembrina comincerà a partire da questo weekend e durerà probabilmente anche per l’inizio della nuova settimana. “Gran parte della Penisola sarà interessata dai bordi più orientali e sud orientali della grossa cellula anticiclonica di matrice sub tropicale che ha i suoi massimi sulla Mitteleuropa”, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp