Logoteleclubitalia

Esordio amaro per Capuano, Giugliano perde col Monopoli

Esordio amaro per Capuano, Giugliano perde col Monopoli
Banner Union2 Sito

Esordio amaro per Ezio “Eziolino” Capuano sulla panchina del Giugliano, sconfitto 3-1 dal Monopoli in una gara mai davvero in discussione. Al “Veneziani” i padroni di casa impongono fin da subito ritmo e personalità, replicando il 3-5-2 scelto anche dai gialloblù ma con un atteggiamento decisamente più brillante.

Esordio amaro per Capuano, Giugliano perde col Monopoli

 

Il primo tempo è tutto di marca biancoverde. Dopo un paio di tentativi firmati Battocchio e Imputato, proprio quest’ultimo sblocca il risultato al 29’ con un gran tiro a giro dal limite, una vera e propria “Delpierata” che si insacca all’incrocio. Il Monopoli continua a spingere e al 45’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Battocchio, arriva il raddoppio: Calcagni spizza di testa e Miceli, da pochi passi, infila Russo firmando il 2-0 contro il suo ex tecnico Capuano.

Nella ripresa il nuovo allenatore del Giugliano prova a cambiare volto alla squadra inserendo D’Agostino, Njambé, La Vardera e Prado, passando al 3-4-1-2 con Balde alle spalle delle punte. I campani mostrano qualche segnale di risveglio, ma il Monopoli è spietato in contropiede: al 55’ Valenti parte in azione personale e firma il tris con un sinistro preciso e potente, trovando la sua prima rete in biancoverde.

Nel finale, dopo diversi tentativi pugliesi per arrotondare il risultato e l’ingresso del giovane lituano Paukstys (classe 2007), arriva al 95’ il gol della bandiera per il Giugliano con D’Agostino, che insacca dopo una mischia in area.

Finisce 3-1: il Monopoli ottiene la seconda vittoria consecutiva con una prestazione autoritaria, dominando per novanta minuti e mostrando una chiara identità di gioco. Per Capuano, invece, un debutto da dimenticare: il suo Giugliano è apparso ancora troppo timido e poco incisivo, incapace di reagire di fronte a un avversario più organizzato e determinato.

Martina Ferraro

Ti potrebbe interessare

Torna in alto