Logoteleclubitalia

Ercolano, centrale dello spaccio in un fabbricato: quattro arresti

Ercolano Arresti Spaccio
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Smantellata dai carabinieri piazza di spaccio in via Scivola Ascione ad Ercolano. Arrestati quattro pusher. Il blitz dei militari dell’Arma, nell’ambito di controlli a largo raggio sul territorio della cittadina vesuviana, in un piccolo fabbricato con tetto in lamiera e portone in ferro protetto da quattro telecamere di sorveglianza che monitoravano una parte della strada mentre si vendevano crack e cocaina.

Ercolano, centrale dello spaccio in un fabbricato: quattro arresti

Nella struttura anche un wc dove eventualmente buttare la droga e, ancora, due tv, un lettino da spiaggia aperto, alcuni mobili pieni di cianfrusaglie e una macchina per caffè con cialde.

Sul tavolo un borsello in pelle con all’interno 165 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. All’esterno del fabbricato i carabinieri hanno trovato in un’intercapedine presente tra due lamiere un fazzoletto di carta accartocciato con all’interno 55 involucri termosaldati contenenti diverse dosi di crack e cocaina. Altri 21 erano stati buttati nel water.

Tra i telefoni sequestrati anche una conversazione WhatsApp dove con un interlocutore ancora in fase di identificazione ci si scambiano diversi messaggi. C’è anche l’invito a farsi un giro altrove visto che “la terra” intorno era piena di “zanzare”. Un chiaro riferimento alla massiccia presenza dei carabinieri impegnati nel servizio al largo raggio. I pusher vengono arrestati per spaccio. Hanno rispettivamente 28, 41, 38 e 25 anni. Tranne uno che è di Torre del Greco sono tutti del posto e già noti alle forze dell’ordine. Saranno complessivamente sequestrate 70 dosi di crack e 12 dosi di cocaina.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Arresto per evasione

 

Mentre i quattro vengono accompagnati in caserma, gli altri militari continuano i controlli in città. Arrestato per evasione Aniello Imperato, 38enne del posto che è stato trovato fuori dalla sua abitazione nonostante la misura cautelare. Denunciato per porto d’armi un 18enne incensurato di Volla trovato con un coltello a serramanico e una dose di hashish.

Controlli ai negozi

Non sono mancati i controlli agli esercizi commerciali. In una agenzia di scommesse i militari, con il prezioso contributo del NIL di napoli, hanno trovato tre lavoratori in nero. Per l’imprenditore è scattata la denuncia penale, con multa di circa 55mila euro e immediata chiusura dell’attività.

Inoltre presso un Bar centrale , insieme ai militari del NAS, sono state accertate varie violazioni delle norme igienico – sanitarie e di tutela della salute pubblica. Applicate sanzioni per un complessivo di 3mila euro con immediata sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Sono state identificate 123 persone e controllati 39 veicoli insieme agli agenti della polizia municipale per un totale di 6 contravvenzioni al codice della strada.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto