Covid in Campania, l’aggiornamento: 2.006 sono i nuovi casi positivi su 38.324 test effettuati. Un decesso è avvenuto nelle ultime 48 ore, un altro in precedenza ma registrato ieri.

Covid in Campania: l’aggiornamento

Diffuso il bollettino in merito alla situazione Covid in Campania: sono 2.006 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, su 38.324 test effettuati.
Una persona è deceduta mentre un’altra è stata registrata ieri ma era già spirata precedentemente. Ieri l’indice di contagio era pari al 5,19%, oggi sale al 5,23%.
I posti letto di terapia intensiva occupati sono 31 su 656 disponibili (situazione stabile rispetto a ieri) mentre quelli di degenza sono 423 su 3.160 a disposizione (in aumento di 5 unità rispetto a ieri).

Stop a feste e veglioni nei luoghi chiusi: l’ordinanza di De Luca

A causa dell’aumento di contagi registrati in Campania nelle ultime settimane, specialmente tra le fasce di età giovanili, De Luca ha emanato una nuova ordinanza, col fine di introdurre ulteriori misure di contenimento, ossia il divieto di feste al chiuso, in particolare feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili, in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it