Como. E’ morto Riccardo Rovelli, 27 anni di Inverigo, precipitato ieri in un dirupo nei pressi di Lezzeno, in zona rifugio Martina. Il giovane non ce l’ha fatta: troppo gravi le ferite riportate.

Il ragazzo è deceduto nella serata di domenica all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato portato d’urgenza in elisoccorso. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30, a quanto pare il giovane si trovava insieme agli amici, una gita fuori porta tra giochi e divertimento.

Stando ad una prima ricostruzione, durante uno di questi giochi il ragazzo ha iniziato a correre sul prato verso una parte delimitata da un muretto: non riuscendo a fermarsi in tempo e, convinto che al di là ci fosse ancora un tratto pianeggiante, ha saltato il muretto precipitato in un dirupo per parecchi metri e sbattendo violentemente la testa.

Gli amici che erano con lui hanno subito chiamato i soccorsi: a Lezzeno, vista la zona impervia, sono stati allertati gli uomini del soccorso alpino, i carabinieri di Como e l’elisoccorso decollato da Milano. Proprio l’elicottero ha portato via d’urgenza Riccardo Rovelli, poi ricoverato al Niguarda di Milano. Purtroppo in serata il decesso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo