Nella notte tra il 22 e il 23 maggio, un minorenne di 16 anni di Castel Volturno è stato arrestato dai carabinieri della sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone dopo un inseguimento lungo circa 3 chilometri in via Domitiana, località Torre di Pescopagano.
Castel Volturno, 16enne in fuga su un SH rubato a Villaricca: arrestato dopo inseguimento
Il giovane, alla guida di un ciclomotore Honda SH privo di targa, ha ignorato l’alt imposto dalle forze dell’ordine e ha tentato la fuga. Dopo aver abbandonato il mezzo e aver proseguito la corsa a piedi, è stato fermato dai militari.

Le verifiche hanno rivelato che il ciclomotore era oggetto di una denuncia di rapina presentata il 20 febbraio 2025 presso la stazione dei carabinieri di Villaricca. Inoltre, al 16enne è stata contestata la guida senza patente e la somma di 1.350 euro in contanti trovata addosso è stata sequestrata.
Il ciclomotore è stato posto sotto sequestro e il giovane è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.