Campania, travolta e uccisa da un tir: Lucia muore nel giorno del suo onomastico

È deceduta nel giorno del suo onomastico la professoressa Lucia Mattera, docente di lettere presso la sede staccata di Pietradefusi del liceo “Pietro Colletta” di Avellino.

Campania, travolta e uccisa da un tir: Lucia muore nel giorno del suo onomastico

La donna, 57enne originaria di Forio D’Ischia, è stata investita mentre camminava sul ciglio della strada da un camion ed è morta sul colpo. I fatti sono accaduti poco dopo le 13.30 di oggi mercoledì 13 dicembre.

La professoressa stava tornando a casa a piedi dopo aver fatto la spesa in un supermercato che si trova nell’area industriale della frazione di Dentecane quando è stata travolta dal mezzo pesante. Inutili i soccorsi di carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118 giunti sul posto.

Il lutto sui social

La tragica notizia ha fatto immediatamente il giro della piccola comunità irpina. Decine i messaggi di cordoglio sui social: “Una triste notizia ci ha colpito, una tragedia della strada è accaduta oggi. Nella nostra zona industriale, la prof. Lucia Mattera, insegnante presso il nostro liceo classico, ha tragicamente perso la vita. Lucia era ischitana di origine, era una presenza silenziosa, ma qualificata, che aveva scelto Pietradefusi per vivere e svolgere la propria professione. Riposa in pace”, si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp