allerta meteo campania 28 ottobre

Allerta meteo a partire dalle 6 di questa mattina. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso valido sull’intero territorio regionale. In particolare, le precipitazioni più abbondanti con previsioni di impatto al suolo tali da determinare una criticità di idrogeologica di colore Arancione sono attese sulla zona 2, in cui ricadono il Matese e l’Alto Volturno.

Sulla restante parte della Campania (Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Benevento), l’allerta è di colore Giallo e potrebbe determinare un dissesto idrogeologico localizzato. Le precipitazioni, in tutto il territorio regionale, saranno sparse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Il vento spirerà forte meridionale con raffiche nei temporali; il mare si presenterà agitato con mareggiate possibili lungo le coste esposte.

Si raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. L’allerta meteo dovrebbe prolungarsi fino alla giornata di domani. Tempo in miglioramento per la giornata di martedì.

continua a leggere su Teleclubitalia.it