Al via le domande per richiedere la borsa di studio per l’anno scolastico 2021\2022 in favore degli studenti frequentati le scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) della Regione Campania. 

Sul sito ufficiale dell’ente regionale è stato pubblicato il bando #IOSTUDIO: si può presentare domanda fino al giorno 12 maggio 2022 dalle ore 9 alle ore 22. L’importo di ciascuna borsa di studio sarà di 250 euro. 

Chi può fare domanda per la borsa di studio

Potranno richiedere la borsa di studio gli studenti e le studentesse appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente inferiore a 15.748,48 euro. Ci sarà una graduatoria in base all’Isee e per ordine cronologico di presentazione della domanda. Occorrerà presentare il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità, acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio (in caso di tutore, il file unico in formato PDF o in altre estensioni valide per i file fotografici, dovrà comprendere anche copia del Decreto di nomina del Tribunale). E infine la certificazione Isee in corso di validità.

Leggi anche >> Bonus mobili ed elettrodomestici 2022: come funziona. Requisiti e importi

Come chiedere la borsa di studio

Le domande possono essere presentate solo online da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma on-line e seguendo tutte le istruzioni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it