allerta meteo campania napoli 22 maggio

Il maltempo non dà tregua in questi giorni. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato per il 22 e il 23 maggio un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore giallo su tutto il territorio regionale.

A partire dalle 20 e fino alle 8 di domani mattina si prevedono: “Possibili locali rovesci e temporali di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali”.

L’allerta è gialla per il rischio idrogeologico da temporali che saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni. Le precipitazioni, anche abbondanti, interesseranno tutta la provincia di Napoli e Caserta, nel salernitano, nel beneventano e nell’avellinese.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
continua a leggere su Teleclubitalia.it