allerta meteo campania 30 novembre

L’inverno fa il suo ingresso ufficiale in Campania. Il Vesuvio si mostra per la prima volta innevato. E persiste l’allerta maltempo. La Protezione Civile Regione Campania ha diramato un ulteriore allerta meteo valida fino al giorno di domani, martedì 30 novembre.

Campania, arriva la neve: allerta meteo fino a martedì

“E’ in atto sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali che, soprattutto sulla fascia costiera, ha un livello di criticità Arancione – si legge nel comunicato -. Le precipitazioni proseguiranno anche nelle prossime ore: la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo (in scadenza alle 18 di stasera) fino alle 18 di domani, martedì 30 novembre sull’intero territorio, anche se l’intensità delle precipitazioni, a partire da domani mattina, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci. Previste ancora raffiche di vento”.

Da arancione a gialla

L’allerta meteo di colore arancione durerà fino alle 18 di oggi. A partire dalla serata, scatta l’allerta gialla su quasi tutto il territorio regionale. Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Il maltempo durerà fino a domani mattina, quando le condizioni meteo registreranno un decisivo miglioramento con tempo soleggiato. Da mercoledì, però, una nuova perturbazione colpirà il Sud Italia e farà crollare le temperature massime e minime avvicinando il termometro allo zero. Previste anche precipitazioni nevose ad alta quota.

continua a leggere su Teleclubitalia.it