allerta meteo campania 2 dicembre

A pochi giorni dalla tragedia di Ischia, scatta nuova allerta meteo in Campania a partire dalle 16 di oggi, 2 dicembre. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo.

Allerta meteo gialla dalle 16 in Campania

L’avviso è valido per l’isola di Ischia e le zone 1 e 3 che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono precipitazioni anche intense e un conseguente rischio idrogeologico, soprattutto nei territori dove la situazione è già fortemente compromessa dalle precipitazioni degli ultimi giorni e in condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

Le previsioni e il rischio evacuazione

Secondo il piano speditivo, 1000 persone a Ischia potrebbero essere evacuate nelle prossime ore. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare massima attenzione rispetto alle criticità evidenziate. Il tempo resterà instabile anche nella giornata di domani, sabato 3 dicembre, il tempo sarà instabile con un peggioramento poi decisivo nella giornata di domenica, 4 dicembre, quando sono previsti nuovi rovesci e precipitazioni abbondanti. Dalla giornata di lunedì dovrebbe tornare il sole.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it