Logoteleclubitalia

Campania, c’è l’ok del Pd per Fico candidato presidente: a De Luca jr andrà la segreteria del partito

old wild west

Roberto Fico sarà il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania. Manca solo l’annuncio ufficiale, atteso nei prossimi giorni a Napoli, dove è prevista la visita del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte per l’avvio della campagna elettorale.

Campania, c’è l’ok del Pd per Fico candidato presidente: a De Luca jr andrà la segreteria

 

La candidatura dell’ex presidente della Camera è il frutto di un’intesa maturata dopo una serie di incontri tra il commissario del Pd campano Antonio Misiani, lo stesso Fico e il sindaco Gaetano Manfredi. A sbloccare definitivamente la situazione è stato un accordo interno al Partito Democratico: Piero De Luca, figlio del governatore uscente, sarà indicato alla segreteria regionale del partito dopo anni di commissariamento.

old wild west

Un passaggio considerato strategico per superare le resistenze di Vincenzo De Luca e garantire l’unità del centrosinistra in vista delle elezioni. La coalizione progressista si prepara dunque a una sfida cruciale, mentre resta fuori dalla partita Azione, dopo il no netto di Carlo Calenda alla candidatura di un esponente del M5S. Il centrosinistra ora accelera: obiettivo, consolidare l’alleanza e conquistare la guida della Regione.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto