chiusura scuole allerta meteo campania 29 novembre

Arrivano le prime ordinanze da parte dei sindaci campani che dispongono la chiusura degli istituti scolastici. Una decisione adottata dopo la proroga dell’allerta meteo disposta dall Regione Campania fino alla giornata di lunedì 29 novembre.

Campania, proroga allerta meteo: chiuse le scuole in molti comuni

La lista dei comuni in cui resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e provvisoria e potranno giungere nuove ordinanze nelle prossime ore. Per ora a disporre la sospensione delle lezioni scolastiche sono stati i primi cittadini dei comuni di Barano d’ Ischia, Angri, Ischia, Cava de Tirreni, Casamicciola di Terme, Lacco Ameno, Roccapiemonte, Volla, Nocera Superiore, Ercolano, Pagani, Siano, Bacoli, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco. Tra i centri dell’area nord di Napoli, oltre a Quarto, al momento c’è Casoria. In provincia di Caserta, invece, Casal di Principe.

Non dovrebbe invece seguire l’esempio dei comuni della provincia il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che anche due settimane fa, in occasione dell’ultima allerta meteo, ha preferito tenere le scuole aperte andando controcorrente rispetto alle ordinanze del suo predecessore. L’allerta meteo arancione riguarderà gran parte della provincia partenopea e casertana e durerà fino alle 18 di domani, quando il tempo migliorerà gradualmente lasciando spazio al cielo sereno.

continua a leggere su Teleclubitalia.it