Sette arresti (3 in carcere e 4 ai domiciliari) per associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, detenzione e porto di arma clandestina e danneggiamento e una raffica di perquisizioni.

Camorra, arrestate le “nuove leve” del clan Piccolo-Letizia

E’ il bilancio dell’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Caserta nei confronti delle “nuove leve” del clan camorristico “Piccolo-Letizia” attivi in particolare tra i comuni di Marcianise, Macerata Campania, Capodrise e altri paesi limitrofi.

Il blitz rappresenta lo sviluppo delle indagini della Dda che ad aprile 2019 aveva già portato a 30 arresti tra gli appartenenti ai clan Piccolo-Letizia e clan Perreca, storicamente in aperta contrapposizione con il clan Belforte.

L’indagine ha permesso di ricostruire numerosi episodi estorsivi, alcuni dei quali commessi ricorrendo all’uso delle armi per minacciare gli imprenditori, operanti nei settori più disparati (rivendita di autovetture, edilizia, onoranze funebri, smaltimento di rifiuti, supermercati, abbigliamento, pet food e altro).

Le richieste estorsive, che giungevano fino alla somma di 3000 euro in occasione delle festività natalizie e pasquali, sono culminate talvolta nel danneggiamento, a colpi d’arma da fuoco, delle sedi delle aziende taglieggiate per costringere i titolari a pagare.

Sequestri

Già nel corso delle indagini, alla luce delle acquisizioni investigative realizzate, è stata sequestrata una pistola semiautomatica calibro 9×21, con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 16 cartucce. Gli agenti hanno così proceduto all’ arresto in flagranza di uno degli indagati e alla denuncia a piede libero del complice.

Nel corso dell’esecuzione delle operazioni sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari, delegate dall’autorità giudiziaria, le cui risultanze saranno oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi.

Nomi arrestati

1. Gaetano Monica, nato a Caserta nel 2000;

2. Agostino Piccolo, nato a Caserta nel 1980;

3. Salvatore Letizia, nato a S. Maria C.V. (CE) nel 1981;

4. Ottavio Antonio Sorbo, nato a Marcianise (CE) nel 1966;

5. Gaetano Viciglione, nato a Marcianise (CE) nel 2001;

6. Amedeo Belvisto, nato a Capodrise (CE) nel 1962;

7. Pasquale Regino, nato a Caserta nel 1982.

continua a leggere su Teleclubitalia.it