Calma è uno dei concorrenti del talent show Amici, nell’edizione 2021/22. Ha avuto accesso alla fase del serale ma è stato eliminato nel corso della seconda puntata. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Calma: chi è, età, vero nome, biografia

Calma, il cui vero nome è Marco Barbieri, è nato a Pesaro il 30 ottobre 1998, sotto il segno dello Scorpione. Ha 23 anni e inizia ad interessarsi al mondo della musica da piccolo, grazie al padre, che suona la chitarra.

Pertanto, inizia a studiare musica, prima la chitarra e poi scrittura e canto, all’età di 13 anni. Successivamente, da maggiorenne, decide di recarsi a Londra, dove vince la borsa di studio all’accademia Access To Music. Qui, alterna esibizioni live a registrazioni in studio.

Calma: canzoni, Amici

Calma inizia a collaborare con i produttori e compositori Cesare Chiodo e Bungaro: escono il singolo Globuli Bianchi, scritto dalla collaborazione dei tre, e la canzone Sei troppo per me. Il videoclip, in quest’ultimo caso, è girato a Roma nel luoghi più caratteristici della città.

Calma entra nella scuola di Amici, apprezzato da Rudy Zerbi, così come anche dagli altri professori di canto, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Riesce ad accedere al serale di Amici, con all’attivo un solo inedito nella scuola dal titolo Routine. Viene eliminato nella seconda puntata, dopo la prima manche.

Calma: fidanzata

In merito alla sua vita privata, Calma è fidanzato con una ragazza di nome Cecilia Tamagnini, studentessa della LUISS a Roma.

Calma: Instagram

Calma è presente sui social con un proprio account personale: su Instagram, il cantante è seguito da oltre 35mila followers, con cui condivide diversi scatti di tipo privato e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it