davide arsus incidente cagliari

Incidente mortale in provincia di Cagliari costa la vita al piccolo Davide Agus, 7 anni appena, di Lanusei. Il bimbo è deceduto nello scontro tra una fiat Panda, condotta dal nonno, e una Renault Clio guidata da un anziano di 86 anni. Lo schianto lungo la strada vicinale Pixina Cadeddu.

L’incidente

Purtroppo, ad avere la peggio, è stato il piccolo Davide, che viaggiava dal lato del passeggero senza cintura di sicurezza. A seguito dell’impatto, il bimbo è sbalzato dal sedile sul parabrezza dell’utilitaria. Le ferite riportate nell’incidente sono state troppo profonde e neanche l’apertura dell’airbag è riuscita a proteggerlo.Da una prima ricostruzione dell’incidente da parte dei Carabinieri della Compagnia di Isili, la Panda guidata dal 61enne avrebbe invaso la corsia e dopo una semicurva ha impattato con la Clio proveniente dal lato opposto. I Carabinieri stanno cercando di accertare le responsabilità: il nonno della piccola vittima è stato sottoposto all’alcoltest.

La morte di Davide Agus

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma il piccolo è spirato tra le braccia dei soccorritori che stavano tentando di rianimarlo. Una scena straziante che gli uomini del pronto intervento non dimenticheranno facilmente. Illeso invece il nonno, un 61enne di Nurri, mentre l’86enne alla guida dell’altra auto è rimasto ferito e trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Il cordoglio del sindaco e della comunità di Nurri

“Gli specialisti del 118 – la rabbia del sindaco di Nurri, Antonello Atzeni, anche lui accorso sul posto – hanno immediatamente chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Ma due velivoli, quelli di stanza a Cagliari e a Olbia, erano impegnati in altri soccorsi, mentre quello di base ad Alghero, contattato quando ormai erano le 19,20, non è mai partito verso Nurri: il pilota ha ritenuto che sarebbe arrivato al buio e che non ci fossero quindi le condizioni di sicurezza per atterrare”. Nella cittadina del cagliatariano, intanto, è stato dichiarato il lutto cittadino.

Foto: Unionesarda.it

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp