sequestro nas

Blitz dei carabinieri del Nas di Napoli nel Napoletano. I militari hanno eseguito controlli nei vari settori che coinvolgono il turismo e la sicurezza alimentare. Sequestri 100 kg di prodotti alimentari “fuorilegge”.

Bacoli

I Carabinieri del NAS di Napoli 2  hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un bar gelateria, in via Fusaro, a conclusione della quale hanno proceduto al sequestro amministrativo di 40 kg circa di alimenti vari (ghiaccio ad uso alimentare, prodotti dolciari da forno e preparati per dolci) privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare. I Carabinieir hanno, inoltre, disposto la chiusura amministrativa un locale di circa 20 mq, utilizzato come deposito alimentare con gravi carenze igienico – sanitarie e documentali.

Quarto

A Quarto, invece, militari del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un locale panificio, a conclusione della quale hanno sospeso amministrativamente l’attività di panificazione, rinvenuta priva dei minimi requisiti igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente. E contestato anche la mancata attuazione delle procedure in autocontrollo, di cui alla normativa europea vigente.

Napoli

In via Orazio i Carabinieri del NAS di Napoli hanno condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso una nota attività di ristorazione,  a conclusione della quale hanno proceduto al sequestro giudiziario di circa 10 kg di prodotti ittici poiché congelati con apparecchiatura non idonea e detenuti in cattivo stato di conservazione e alla chiusura amministrativa di un laboratorio per la preparazione di impasto per pizze, rinvenuto privo di titoli autorizzativi, nonché dei minimi requisiti igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente. Infine hanno contestato la parte in ordine a carenze igienico-sanitarie riscontrate, riferite agli/alle ambienti/aree deputate allo svolgimento dell’attività.

Somma Vesuviana

In via Trentola i militari hanno effettuato un’ispezione igienico sanitaria presso un’attività di panificazione, a conclusione della quale hanno proceduto al sequestro amministrativo di circa 50 kg di pane e panini, di diverse pezzature, poichè privi di tracciabilità/rintracciabilità alimentare. Nel medesimo contesto, gli operanti hanno  elevato le relative sanzioni amministrative,  prescritto alla parte la risoluzione delle non conformità igienico-sanitarie e strutturali riscontrate nel corso del controllo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo