Logoteleclubitalia

Blitz al Parco Verde: smantellata piazza di spaccio, 3 arresti. C’è anche un uomo di Villaricca

Blitz al Parco Verde: smantellata di spaccio, 3 arresti. C'è anche un uomo di Villaricca
Banner Union2 Sito
Img 8528

Segnali di ripresa per le piazze di spaccio del Parco Verde, ma il tentativo di rilancio del traffico di stupefacenti è stato stroncato sul nascere. Una nuova “piazza” era in fase di allestimento, ma l’operazione dei Carabinieri della compagnia locale ha interrotto sul nascere ogni velleità criminale.

Blitz al Parco Verde: smantellata piazza di spaccio, 3 arresti. C’è anche un uomo di Villaricca

All’interno di un appartamento, trasformato in un vero e proprio laboratorio della droga, sono stati sorpresi tre uomini intenti a organizzare la ripartenza delle attività illecite. La scena parlava da sé: sostanze ancora da tagliare e confezionare, cinque telecamere in altissima definizione (8K) posizionate per monitorare ogni movimento nel perimetro circostante e un televisore collegato al sistema di sorveglianza.

Una dotazione tecnologica di tutto rispetto, degna di un’organizzazione professionale, a testimonianza della volontà di riportare in vita quella che, in passato, era considerata una delle piazze di spaccio più attive d’Europa. L’operazione è scattata prima che i tre potessero accorgersi dell’intervento. Fondamentale, in fase di irruzione, il supporto dei Vigili del Fuoco per forzare l’ingresso dell’appartamento blindato.

Desktop

Arresti e sequestri

In manette sono finiti: Luca Romano, 48 anni, 1977, Alexander Dimitrovic, 29 anni e Gennaro Iovinella, 48enne di Villaricca.  Tutti già noti alle forze dell’ordine, e nessuno residente a Caivano: una nota che conferma la tendenza, ormai consolidata, a un controllo “esterno” del territorio da parte di gruppi criminali provenienti dall’hinterland napoletano e casertano.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati: 29 grammi di crack, 60 grammi di cocaina, 172 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, un televisore e l’intero impianto di videosorveglianza. Gli arrestati sono stati condotti in carcere, in attesa di giudizio.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto