caserta benevento ballottaggi risultati

Clemente Mastella verso la riconferma alla poltrona di sindaco di Benevento. L’ex Ministro è dato in vantaggio sullo sfidante Luigi Diego Perifano al secondo turno quando sono circa la metà le sezioni scrutinate.

Benevento, Mastella verso il secondo mandato

Mastella avrebbe raccolto il 53% dei consensi. Fermo al 47 % Perifano. Mastella, dopo una campagna elettorale durissima e con molti veleni, si avvia dunque a governare il capoluogo sannita per la seconda volta consecutiva. Al primo turno aveva sfiorato la vittoria con poco meno del 50 % dei votanti che avevano espresso il loro appoggio nei suoi confronti.

Caserta: vince Marino

Giochi fatti anche nell’altro capoluogo al voto. A Caserta è infatti esplosa la festa nel quartier generale di Carlo Marino, candidato Pd, confermato sindaco. Il primo cittadino uscente è stato riconfermato con circa il 54 % dei voti. A Giampiero Zinzi, capogruppo regionale della Lega, non è riuscito il sorpasso. Resta fermo al 46 %. Al primo turno il candidato del centrodstra aveva conquistato il ballottaggio con il 30 % dei voti a suo favore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it