Logoteleclubitalia

Ancora tensione a Napoli, scontri tra manifestanti e polizia in piazza dei Martiri

Banner Union Sito

Continuano le tensioni a Napoli. Dopo la guerriglia urbana di ieri sera in città, ancora questo pomeriggio ci sono proteste e scontri con le forze dell’ordine. Stavolta la protesta si è spostata nel salotto buono della città, in piazza dei Martiri.

Nel pomeriggio ci sono stati scontri lacrimogeni dopo lancio di uova e di vernice rossa contro il palazzo dell’Unione degli Industriali nella centrale piazza dei Martiri. In piazza riders, sindacati autonomi e lavoratori dello spettacolo.

La mobilitazione è degenerata dopo le 17 in cariche e scontri con lancio di lacrimogeni.  Davanti Palazzo Partanna ci sono sigle dei disoccupati organizzati, Lavoratori dello spettacolo, Riders delle varie app che portano cibo a domicilio (Uber, JustEat, Glovo), sindacato Si Cobas, e Studenti. Le cariche sarebbero avvenute dopo un ripetuto lancio di uova e vernice rossa sul portone del palazzo di Confidustria, dove i carabinieri si sono subito schierati in assetto antisommossa.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Anche in altri quartieri della città sono in corso manifestazioni di protesta. Alcune si sono registrate anche in provincia come ieri ad Ercolano.

https://www.teleclubitalia.it/207137/guerriglia-a-napoli-liberi-i-due-arrestati-cade-laccusa-di-violenza-contro-gli-agenti/

Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto