Torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo per piogge e temporali, di colore giallo, su tutto il territorio. L’allerta sarà valida dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 1 settembre.

Allerta meteo in Campania, in arrivo nuovi temporali: l’estate ha i giorni contati

Si prevedono temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione, anche accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense.

Tra i possibili rischi, fa sapere la Protezione Civile, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti “di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali”.

Le previsioni meteo

Ultimi giorni caldi prima che l’estate lasci spazio alla stagione autunnale. Domani, in particolare, il cielo sarà nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali. Solo nella giornata di venerdì, 2 settembre, è previsto bel tempo a Napoli e a Salerno; sarà invece coperto a Caserta, Benevento e Avellino.

Quella di sabato, invece, sarà una giornata caratterizzata da tempo instabile, con nubi sparse. Previste piogge e temporali in tutta la Campania nella giornata di domenica, 3 settembre.

Meteo, estate traballante: settimana in arrivo tra temporali e caldo afoso

continua a leggere su Teleclubitalia.it