Alessio Vassallo è un talentuoso attore italiano. Ha 38 anni ed è originario della Sicilia. In merito alla sua vita privata, è noto che sia fidanzato con Ginevra Pisani, volto noto di Uomini e donne ed ex professoressa de L’Eredità.

Scopriamo maggiori dettagli su Alessio, la sua vita professionale e quella privata.

Alessio Vassallo: chi è, età, film, carriera

Alessio Vassallo è nato a Palermo il 10 Agosto 1983, sotto il segno del Leone. Ha 38 anni, è alto 180 cm ed è cresciuto nel capoluogo siciliano fino all’anno della maturità, momento in cui decide di trasferirsi a Roma. Qui studia recitazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, diplomandosi nel 2007.

Fa il suo esordio in tv solo un anno dopo, recitando accanto a Beppe Fiorello ne La vita rubata. Nel corso della sua carriera, recita in tanti prodotti televisivi di successo, tra cui Capri 2, Squadra Antimafia – Palermo oggi 2 e la serie televisiva che lo porterà al successo: Il giovane Montalbano dove ricopre il ruolo del giovane Mimì Augello, vicecommissario di polizia e grande amico di Montalbano.

Prende parte anche nelle serie storiche I Borgia e I Medici. Ha recitato in un episodio della serie poliziesca Le indagini di Lolita Lobosco e nel docu-drama di Rai 1 La scelta di Maria. Nel 2021 appare anche sul grande schermo, accanto a Claudia Gerini in “Sulla giostra”.

Alessio Vassallo: vita privata, fidanzata

In passato, Alessio Vassallo ha avuto una relazione con l’attrice palermitana Lorena Cacciatore, durata per ben 7 anni. Successivamente, i due hanno preso strade diverse ma hanno mantenuto buoni rapporti.

Attualmente, Alessio è fidanzato con Ginevra Pisani, ex corteggiatrice di Uomini e donne ed ex professoressa de L’Eredità. I due sono usciti allo scoperto con una serie di post sui loro profili social. Ecco quello pubblicato da Alessio: “Innamorarsi a Palermo…La mia città è piena di magia. Grazie per i tuoi sguardi, i tuoi baci e i sorrisi che ogni giorno mi regali”.

Alessio Vassallo: Instagram

L’attore è molto seguito anche sui social: il suo profilo Instagram conta 35mila followers, con cui condivide scatti della vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it