Logoteleclubitalia

Afragola, lavori P.N.R.R. fuori norma al rione Salicelle: carabinieri denunciano 3 persone

Banner Union2 Sito

Ad Afragola i carabinieri della locale stazione hanno denunciato tre persone, rispettivamente il coordinatore per l’esecuzione dei lavori e i delegati di due rispettive società. Sequestrato il cantiere in corso.

Afragola: lavori P.N.R.R. fuori norma al rione Salicelle: carabinieri denunciano 3 persone

 

L’attività dei militari dell’Arma nasce da due differenti controlli effettuati dalla stazione di Afragola insieme al personale del NIL di Napoli e al Dipartimento prevenzione sui luoghi di lavoro dell’Asl Na2Nord eseguiti lo scorso otto luglio e la mattina di ieri nel cantiere P.N.R.R. in via Salicelle e inerente la riqualificazione urbana degli isolati da 23 a 26 del Rione Salicelle di Afragola.

Banner Union2 Sito

Dopo il primo sopralluogo i carabinieri avevano riscontrato delle violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Il cantiere e le aree interessate dal controllo erano state interdette fino all’adempimento delle prescrizioni imposte dall’Asl. Nel corso del secondo sopralluogo, avvenuto proprio nella mattinata di ieri, è stato accertato che gli operai delle due ditte erano ancora sui ponteggi intenti a proseguire le lavorazioni non rispettando così l’interdizione del cantiere.

Il cantiere e tutte le sue pertinenze sono stati sequestrati. I tre indagati dovranno rispondere a vario titolo di omessa verifica di azioni di coordinamento e controllo previste dal piano sicurezza e coordinamento e per plurime violazioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto