Logoteleclubitalia

Caivano, il vescovo Spinillo incontra i bambini della comunità

Caivano. Mercoledì 28 giugno, in mattinata è stato vissuto un bel momento di condivisione e di gioia presso il plesso scolastico “Cilea-Mameli- Rodari” di Pascarola di Caivano alla presenza del Vescovo della diocesi monsignor Angelo Spinillo, il parroco del paese don Salvatore Verde e l’azione Cattolica della comunità parrocchiale San Giorgio M. in occasione del Grest (oratorio estivo) organizzato per l’occasione presso la scuola, messa a disposizione dalla presiede, la dottoressa Rosaria Peluso. Erano presenti, il consigliere comunale, il signor Giuseppe Mellone, la vice preside della scuola la professoressa Marina Mutuo e i volontari della Croce Rossa della sezione di Napoli, guidata dal signor Raffaele Polese responsabile della sala operativa di Napoli.

Circa 160 erano i partecipanti al Grest tra animatori e bambini della comunità, i quali hanno avuto la possibilità di vivere due settimane di attività laboratoriali, di preghiera, di formazione riflettendo e lavorando sul tema della “speranza”. Non sono mancati momenti di divertimento e gioco attraverso attività ludiche, tra cui il bagno nelle piscine, montate per l’occasione e giochi e balli di gruppo.
Il Vescovo monsignor Angelo Spinillo nel suo intervento ha detto : “La “speranza” è impegnarsi a realizzare quanto di buono abbiamo nel cuore”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Grato al Signore per quanto vissuto, il parroco don Salvatore Verde, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa che certamente ha offerto ai piccoli della comunità un’esperienza di condivisione che certamente li aiuta a crescere nella dimensione del confronto e della relazione.

Un ringraziamento speciale alla preside, al consigliere comunale Giuseppe Mellone, che ha donato le magliette a tutti i partecipanti, alla presidente dell’azione Cattolica, Susy Fera, alla fornitrice dei giovani Antonella Giordano e sopratutto agli adulti e adulte dell’associazione per il prezioso contributo offerto nei giorni del Grest. Uno affettuoso e sincero ringraziamento ai giovani animatori ed animatrici che con spirito di sacrificio hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e per i quali è programmato un campo scuola a luglio a Salerno presso i padri Salesiani. Il momento si è concluso in “dolcezza” e gioia, consumando un gelato offerto dalla ditta “Eismann” di Nino Savas.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto