Logoteleclubitalia

Omicidio Ramondino, catturato a Pontecagnano il 17enne evaso dal carcere lo scorso luglio

Si è conclusa ieri pomeriggio a Pontecagnano, nel salernitano, la latitanza del diciassettenne evaso dallo scorso giugno dall’Istituto Penale Minorile di Bari. Si tratta del minorenne, originario del rione Traino, condannato per l’omicidio e la soppressione del cadavere di Gennaro Ramondino, avvenuto a Pianura nel settembre 2024.

Omicidio Ramondino, catturato a Pontecagnano il 17enne evaso dal carcere lo scorso luglio

 

La fuga risale al luglio scorso, quando il giovane si calò dalla sua cella con un lenzuolo. L’operazione è stata condotta su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e coordinata dalla Squadra Mobile partenopea. Le indagini, frutto di una complessa attività investigativa, hanno permesso di ricostruire la rete di contatti del minore e di localizzarlo nel territorio salernitano, dove si era rifugiato presso l’abitazione di un conoscente.

Banner Union2 Sito

Nel corso dell’operazione, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, con il supporto del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Salerno, hanno fatto irruzione in una villetta rurale, sorprendendo il minore e il trentatreenne che gli prestava ospitalità. L’uomo è stato arrestato per favoreggiamento personale e possesso di documenti falsi, sequestrati durante la perquisizione.

All’interno dell’abitazione è stata rinvenuta una pistola con matricola abrasa e relativo munizionamento, nascosta sotto il letto del latitante, a conferma della sua pericolosità e del suo legame con gli ambienti della criminalità organizzata della periferia occidentale di Napoli. Il minore è stato quindi condotto presso un Istituto Penale Minorile.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto