Logoteleclubitalia

Varcaturo, rapinatore trovato morto in un canale: arrestato complice 17enne

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Una rapina finita in tragedia e un minorenne arrestato. È quanto accaduto a Giugliano, nella frazione di Varcaturo, dove nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia locale hanno eseguito un fermo nei confronti di un 17enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di rapina aggravata, ricettazione e omissione di soccorso. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Varcaturo, rapinatore trovato morto in un canale: arrestato complice 17enne

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo, insieme a un complice, Antonio Esposito, 30enne,  già sottoposto agli arresti domiciliari, avrebbe assaltato un distributore di carburanti nella città a nord di Napoli. Subito dopo il colpo, i due si sarebbero dati alla fuga attraverso le campagne, cercando di far perdere le proprie tracce immergendosi in un canale nei pressi del Lago Patria.

È stato proprio lì che la situazione è precipitata. Durante la fuga, il 30enne sarebbe sprofondato nel canale, probabilmente a causa del fondale fangoso e della fitta vegetazione, facendo perdere le proprie tracce. Il giovane non avrebbe prestato alcun soccorso al complice, abbandonandolo per continuare la fuga.

Banner Union2 Sito

Le indagini dei Carabinieri, avviate immediatamente dopo i fatti, si sono concentrate sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza, rilievi tecnici e testimonianze raccolte sul posto. Un lavoro serrato che ha portato in poche ore all’identificazione del 17enne, successivamente fermato e condotto presso il CPA dei Colli Aminei, in attesa della convalida.

Nel frattempo, sono andate avanti le ricerche del complice disperso. Il corpo senza vita di Antonio Esposito è stato rinvenuto in un tratto particolarmente insidioso del canale, grazie all’intervento del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco e delle unità cinofile. La zona, completamente avvolta dalla vegetazione, ha reso difficoltose le operazioni. Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica della rapina e le responsabilità dei due soggetti coinvolti.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto