Logoteleclubitalia

Napoli, cocaina, MDMA, hashish e marijuana ai concerti di Vasco: il sequestro dei finanzieri

Napoli, cocaina, MDMA, hashish e marijuana ai concerti di Vasco: il sequestro dei finanzieri
GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Musica, folla e controlli serrati. In occasione del concerto di Vasco Rossi allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, tenutosi il 16 e 17 giugno, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio, con risultati significativi sul fronte della sicurezza e della legalità.

Napoli, cocaina, MDMA, hashish e marijuana ai concerti di Vasco: il sequestro dei finanzieri

Durante le serate dell’evento, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego, supportati dalle unità cinofile, hanno sequestrato sostanze stupefacenti tra cui hashish, marijuana, cocaina e MDMA. Ventitré persone sono state segnalate al Prefetto per uso personale, in violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990.

Banner Union2 Sito

Non solo droga. All’esterno dello stadio, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 235 articoli contraffatti, tra magliette, cappellini e fascette recanti illegalmente il logo di Vasco Rossi. Cinque soggetti sono stati denunciati a piede libero per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Un’operazione che, oltre a tutelare l’ordine pubblico, ha difeso anche i diritti di immagine e il merchandising ufficiale dell’artista, sempre molto apprezzato dai fan. Il bilancio dell’operazione evidenzia l’efficacia del dispositivo di sicurezza messo in campo durante grandi eventi di richiamo.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto