Logoteleclubitalia

Federico Salvatore e Flavia, amore fino alla fine: “E’ andato via in un’ora”

flavia d'alessio moglie federico salvatore
grande sud saldi 2025
grande sud saldi 2025

Un amore forte, saldo, che li ha tenuti uniti fino alla vita. Federico Salvatore e Flavia D’Alessio sono stati una coppia felice, finché l’emorragia cerebrale non ha rotto i loro piani.

Federico e Flavia, amore fino alla fine: “E’ andato via in un’ora”

Era una presenza discreta, Flavia. Tanti anni insieme, una casa a Portici, due figli. Il suo nome è diventato popolare quando Federico è stato colpito da un malore nell’ottobre del 2021. Da lì un lungo calvario, fatto di ricoveri ospedalieri, percorsi di riabilitazione. A mantenere il contatto con il pubblico dei fan e dei sostenitori di Salvatore c’era lei, che è rimasta al fianco del marito fino all’ultimo respiro.

Ed è stata lei ad annunciare sui social la morte del marito. “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore – ha detto Flavia -. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente”.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Il rimpianto è di non essere stata fisicamente vicina a lui al momento della dipartita. “Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici. Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico. Cosa che non sono riuscita a fare io. Non sono riuscita a salutarlo”.

Il post di giugno

Nel giugno scorso, il lungo silenzio sui social era stato interrotto proprio da Flavia, che comunicava con il mondo esterno e aggiornava sulle condizioni del cantautore e cabarettista napoletano. Una foto che ritraeva i due mano nella mano. E un post: “I nostri cuori, sospesi, hanno ricominciato a battere all’unisono. Federico ogni giorno fa piccoli passi, grazie sempre ai validissimi medici che lo seguono e grazie all’Amore che instancabile e fedele sana e salva le ferite più profonde del corpo e dell’anima”.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto