Logoteleclubitalia

Lavoro nero, controlli a Varcaturo in albergo, negozio e ditta: multe per 41mila euro

Gif I Tipo
Banner Union Sito

Proseguono i controlli volti al contrasto del lavoro sommerso in provincia di Napoli. A Varcaturo è stato denunciato l’amministratore unico di un albergo della zona. I militari, insieme agli uomini del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno constatato la mancata visita medica dei dipendenti e la loro omessa formazione. 

Lavoro nero, controlli a Varcaturo in albergo, negozio e ditta: multe per 41mila euro

L’attività è stata sospesa per l’impiego di lavoratori in nero. Per l’imprenditore anche un provvedimento di prescrizione e un’ammenda da 11mila euro. L’attività di controllo si è estesa anche in via Lago Patria, dove i Carabinieri ispezionando un negozio hanno accertato l’omessa verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese affidatarie. Nei guai la titolare, alla quale è stata contestata un’ammenda di quasi 6mila euro.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

Durante i controlli nel locale commerciale gli uomini dell’Arma hanno denunciato anche il titolare della ditta che stava costruendo delle pareti in cartongesso. Diverse le norme contestate tra le quali la mancata formazione degli operai, tra l’altro assunti senza regolare contratto di lavoro, e l’assenza di misure di protezione. Per l’imprenditore sanzioni per un totale di 24mila euro. 

(immagine di archivio)

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Ti potrebbe interessare

Torna in alto