allerta meteo scuole rischio scuole chiuse

Come annunciato dalla Protezione Civile, a partire dalle 6 di domani, domenica 25 settembre, in Campania c’è un’allerta meteo di colore arancione ciò vuol dire piogge e temporali di forte intensità.

Maltempo in Campania, rischio scuole chiuse

Secondo gli esperti meteo il maltempo peggiorerà lunedì 26 settembre e martedì 27 settembre. Ciò potrebbe indurre ai sindaci di firmare un’ordinanza straordinaria per la chiusura delle scuole.

Al momento non è stata presa nessuna decisione da parte delle istituzioni. Non è da escludere, però, tra domenica sera e lunedì mattina, in base al livello di criticità delle condizioni meteo, i sindaci optino in extremis per la sospensione delle lezioni.

Allerta meteo in Campania

–  Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.

– Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp