Per chi ama il mondo degli investimenti il più grande sogno è rappresentato dal vivere grazie ai guadagni da trading, ovverosia semplicemente giocando in Borsa così come si dice in gergo.

Come diventare un trader di successo?

In verità sono in tanti, partendo spesso dall’uso delle piattaforme di trading online demo, coloro che provano a diventare degli investitori di successo, ma poi coloro che lo diventano davvero sono veramente pochi. Perché?

Al riguardo c’è da dire che nessuno nasce trader, ragion per cui sulla carta tutti gli investitori in erba sono potenzialmente in grado di riuscire a vivere giocando in Borsa, ma in realtà chi non ci riesce è colui che non è in grado di gestire e di presidiare i rischi al meglio. In tal caso è infatti alta la probabilità di incappare in investimenti sbagliati che poi portano a perdite da trading online anche rilevanti.

Mercati finanziari croce e delizia tra guadagni e rischio di perdite

Per evitare tutto ciò il trader deve essere in grado di comprendere le dinamiche, spesso complesse, che regolano i mercati finanziari a partire da quelli azionari, così come solo fissando dei metodi e delle strategie personalizzate e consolidate si possono ottenere nel tempo dei profitti negoziando strumenti e prodotti finanziari che possono spaziare dalle azioni ai derivati, e fino ad arrivare ad asset di investimento alternativi come le criptovalute, ovverosia Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP) ed altre criptomonete per intenderci.

In altre parole, per il trader tutto va bene quando le posizioni aperte sul mercato generano dei guadagni, ma cosa fare quando invece iniziano a maturare delle potenziali minusvalenze in quanto la direzione del mercato presa è quella opposta rispetto alle proprie aspettative? In tal caso ci sono coloro che tengono duro, rischiando anche di perdere anche l’intero capitale investito, e coloro che invece preferiscono tagliare le perdite in quanto hanno le idee molto chiare.

Perché è importante far uso delle piattaforme di trading online demo

In Borsa come su altri mercati finanziari, infatti, quel che conta è chiudere un numero maggiore di operazioni in guadagno rispetto a quelle chiuse in perdita modo tale che, a parità di denaro allocato sulla singola operazione, il saldo da trading online sia nel tempo sempre positivo.

L’uso di piattaforme di trading online demo da questo punto di vista è fondamentale e decisivo, per diventare un investitore di successo, in quanto si possono aprire e chiudere le posizioni simulando con denaro virtuale l’operatività reale sui mercati, e si può così apprendere come aprire e come chiudere i trade fissando sempre i livelli di stop loss e di take

profit in modo tale da poter sempre tagliare le perdite e consolidare i profitti.

Oltre all’uso delle piattaforme di trading online demo, per una adeguata formazione finalizzata ad investire sui mercati, si consiglia pure la formazione attraverso lo studio dell’analisi tecnica e delle strategie di investimento utilizzate da chi ha già raggiunto l’indipendenza finanziaria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo