Logoteleclubitalia

Maltempo, disagi nell’area nord: tragedia sfiorata ad Arzano. Crolli a Villaricca e a Qualiano

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01
Banner Union Sito

Dramma maltempo nell’area nord, tragedia sfiorata ad Arzano: albero cade nei pressi della scuola elementare. Crolli anche a Villaricca e Qualiano. Borrelli: “C’è poca manutenzione, i cittadini hanno diritto a camminare senza temere di essere travolti”

“Il maltempo di queste ore sta tenendo sotto scacco l’area nord del Napoletano. Ad Arzano solo la ‘fortuna’ ha evitato la tragedia: un albero è caduto a pochi passi dalla scuola elementare. Rischio enorme anche a Qualiano dove un tetto è crollato nelle vicinanze di un istituto scolastico. A Villaricca un grosso arbusto è venuto giù in via Napoli”, lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

“C’è un evidente problema di scarsa manutenzione del verde e delle strutture delle città. E’ preoccupante che ogni qualvolta il Napoletano viene colpito dal maltempo ci troviamo a registrare crolli su crolli. Una situazione di grande emergenza per i cittadini che rischiano puntualmente di essere colpiti – continua il consigliere Borrelli – Chiederò ai Comuni di incrementare nel minor tempo possibile i controlli al verde pubblico e agli edifici municipali. Gli abitanti hanno il diritto di camminare senza temere di essere travolti”.

FOTO

Villaricca
Arzano
Qualiano  
Qualiano
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto