Logoteleclubitalia

Napoli, spari al Corso Umberto contro giovane cuoco del Mali. “Raid razzista”

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Napoli. Spari contro un ragazzo del Mali. “Ieri verso mezzanotte su corso Umberto a Napoli, un’auto si accosta a Bouyagui, il ragazzo in foto che da sempre ci aiuta con il movimento migranti all’Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo. Un compagno oltre che un ragazzo socievole e pieno di entusiasmo per affrontare una battaglia difficile come quella contro il razzismo.”

Banner Union2 Sito

A denunciare l’accaduto sono proprio gli attivisti del centro sociale Ex Opg. “Ieri stava tornando a casa da lavoro, come ogni sera. – raccontano – Ma questa volta è stato diverso. Dal finestrino spunta la canna di un fucile che gli esplode un paio di colpi contro. Uno di questi gli raggiunge l’addome. L’auto fugge nella notte. Bouyagui rimane a terra. Chiama gli amici che lo portano prima a casa e poi all’ospedale. Bouyangui ora è tornato a casa ma in forte stato di shock.  Fortunatamente si trattava di un fucile a pallini che gli ha provocato una contusione.”

“Il clima nel paese ed in città è torrido, addirittura c’è qualcuno che si diverte a simulare le esecuzioni dei neri. “manco fossimo in Libia!” dicono i ragazzi amici di Bouyagui. Bouyagui è un ragazzo arrivato giovanissimo in italia, è stato accolto dallo Sprar di Napoli “Less- ONLUS” e dopo essere stato riconosciuto meritevole di protezione, ha cominciato subito a lavorare come cuoco. Oggi gestisce un ristorante di cucina africana “Kikana” e qualche mese fa è stato anche ospite in tv ad una puntata di MasterChef”.

Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto